Centro “La Piave Vecchia”
Il Laboratorio Territoriale di Educazione Ambientale "La Piave Vecchia" è stato realizzato nella ex scuola elementare “Leopoldo Pellas” della frazione di Castaldia.
Il centro si articola in tre salette museali allestite con diorami, pannelli didattici, plastici e vetrine naturalistiche e dedicate ai temi della valle da pesca e del fiume di risorgiva, a cui si aggiungono il laboratorio didattico naturalistico e una sala multimediale.
Gestito dall'associazione culturale naturalistica "Il Pendolino", il centro è in diretto collegamento con i sentieri natura “La restèra di Piave Vecchia” e “La valle da pesca lagunare”, destinati con attività differenziate in particolare agli alunni delle scuole dalla materna alle superiori.
LUOGO: Comune di Musile di Piave, Via Castaldia 1, Caposile (VE).